Investire in Puglia: Il Residence CampoVerde

Immaginate una lunga costa, fatta di spiagge di sabbia candida e scogliere a picco sull’azzurro del mare. Immaginate una lunga stagione estiva, città le cui strade si animano di vita al calare del sole e una lunga tradizione culinaria.

Tutto questo – e molto altro ancora – è il Salento, penisola della Puglia Meridionale che sta conquistando il cuore di estimatori sempre più numerosi, grazie alle sue bellezze naturali e al calore delle persone che abitano questa terra dalla lunga storia.

Fare turismo in una regione così ricca di attrazioni è un passo quasi doveroso. La crescente attenzione dei viaggiatori verso le possibilità offerte dal Salento, infatti, impone una risposta adeguata in termini di accoglienza turistica.

Non è un caso che durante gli ultimi anni l’offerta di strutture ricettive sia cresciuta, proponendo soluzioni sempre più variegate e in grado di soddisfare le esigenze di diversi target di visitatori. Dai residence extra-lusso ai piccoli monolocali messi a disposizione dei privati, il Salento rappresenta oggi un piccolo paradiso per i vacanzieri che vogliono scoprire la natura incontaminata del Meridione, senza per questo rinunciare a un soggiorno dotato di ogni comfort.

Perché investire in Puglia

La Puglia rappresenta oggi una destinazione sempre più ambita da vacanzieri di tutto il mondo. Questo trend, in costante crescita, si lega alla riscoperta di un turismo meno mondano, rivolto piuttosto a forme di relax più genuine e a misura d’uomo che guardano soprattutto alle bellezze naturali e alla ricchezza della tradizione.

I buoni collegamenti aerei e la posizione strategica del Salento, penisola che si estende tra lo Ionio e l’Adriatico, hanno contribuito a oliare gli spostamenti e a rendere questa regione un punto facile da raggiungere.

Per questo, il mercato immobiliare della Puglia rappresenta un buon settore di investimento.

L’acquisto di appartamenti sulla costa, in particolare, permette di inserirsi in una realtà – quella turistica – che promette un profitto sicuro. La scelta dell’immobile dovrà ricadere, preferibilmente, su strutture ben collegate e a un passo dalle spiagge, che ad oggi rimangono l’attrazione naturale di punta della zona durante la lunga stagione estiva.

Il Residence CampoVerde

Chi è alla ricerca di un buon immobile per un investimento nel Salento potrà optare per i residence, purché offrano un contesto attrezzato e facile da raggiungere.

Il Residence CampoVerde potrebbe essere l’opzione giusta, grazie alla sua fortunata collocazione e all’ampia gamma di servizi offerti al turista.

Situato a un passo dalla Riserva Naturale Le Cesine e punto d’accesso esclusivo per la contigua spiaggia privata, questo ampio complesso residenziale ospita numerosi appartamenti circondati da vegetazione lussureggiante.

CampoVerde è un luogo pensato per valorizzare il tempo dei vacanzieri, che qui potranno godere di quiete e relax, ma anche accedere alle tante strutture sportive a loro disposizione.

Completano l’offerta, infatti, ben tre piscine, campi da tennis e calcetto, un punto vendita di prodotti locali e un’edicola.

L’acquisto di un monolocale o bilocale del residence, messi a disposizione già completamente arredati, rappresenta un investimento promettente e di semplice realizzazione per chi sappia vedere le potenzialità di un’area turistica in costante crescita.