Le Spiagge Più Belle della Puglia

Con la sua costa lunga e variegata, la Puglia è una delle regioni italiane più famose per le sue spiagge. In questo articolo ti presenteremo le 7 spiagge più belle della Puglia, una lista di destinazioni imperdibili per una vacanza al mare da sogno. Per chi ama il mare ci sono tantissimi posti. Vediamo qual è la località pugliese che ci è stata consigliata dal portale online Puglia Turismo.

 

Baia dei Turchi

Situata nella località di Otranto, la Baia dei Turchi è una delle spiagge più famose della Puglia. La sua sabbia bianca e fine, il mare cristallino e il verde della vegetazione circostante creano un ambiente suggestivo e rilassante. La baia è facilmente raggiungibile in auto o in bici, e offre una serie di servizi tra cui bar, ristoranti e noleggio di ombrelloni e lettini.

 

Punta Prosciutto

Situata nel Salento, la spiaggia di Punta Prosciutto è famosa per la sua sabbia bianca e fine e il mare cristallino con sfumature di azzurro e verde. Questa spiaggia è particolarmente amata dalle famiglie con bambini, grazie alle acque poco profonde e alla presenza di numerosi servizi come bar, ristoranti e noleggio di ombrelloni e lettini.

 

Porto Selvaggio

Situata nel parco naturale regionale di Porto Selvaggio, questa spiaggia è caratterizzata da una costa rocciosa e acque cristalline. La baia è circondata da una fitta vegetazione mediterranea, che crea un ambiente naturale e suggestivo. La spiaggia è facilmente raggiungibile a piedi, ma è consigliabile portare con sé tutto il necessario per godersi una giornata al mare.

 

Spiaggia dei Conigli

Situata sull’isola di Lampedusa, la spiaggia dei Conigli è una delle spiagge più famose e spettacolari della Puglia. La sua sabbia bianca e fine e le acque cristalline creano un ambiente tropicale e suggestivo, che sembra quasi fuori dal mondo. La spiaggia è raggiungibile solo a piedi o in barca, e l’affluenza di turisti è regolamentata per preservare l’ambiente naturale.

 

Pescoluse

Conosciuta anche come “Le Maldive del Salento”, Pescoluse è una spiaggia famosa per la sua sabbia bianca e fine e le acque cristalline. La spiaggia è lunga circa 5 chilometri ed è ideale per lunghe passeggiate sulla spiaggia e per godersi il mare in tranquillità. La presenza di numerosi servizi come bar, ristoranti e noleggio di ombrelloni e lettini la rendono una meta ideale per famiglie e giovani.

 

Torre Lapillo

Situata a pochi chilometri da Porto Cesareo, la spiaggia di Torre Lapillo è famosa per le sue acque cristalline e la sabbia fine e dorata. Questa spiaggia è molto amata dai subacquei, grazie alla presenza di numerose grotte e canyon sottomarini che offrono spettacoli mozzafiato. La spiaggia è facilmente raggiungibile in auto o in bici, e offre una vasta scelta di servizi tra cui bar, ristoranti e noleggio di attrezzature per lo sport acquatico.

 

Polignano a Mare

Situata sulla costa adriatica, la spiaggia di Polignano a Mare è famosa per le sue acque cristalline e le suggestive scogliere a picco sul mare. La spiaggia si trova all’interno del centro storico di Polignano a Mare, un borgo antico molto suggestivo e ricco di storia. Qui è possibile trascorrere una giornata al mare e allo stesso tempo visitare i numerosi monumenti e luoghi di interesse del borgo.

 

Vacanze sul Gargano

Le persone che vogliono godersi la tranquillità hanno la possibilità di effettuare le proprie vacanza sul Gargano. Li è possibile trovare posti incantevoli e magnifici a prezzi abbordabili per tutte le tasche. E’ possibile prendere in affitto una piccola casetta a Peschici o a Vieste senza spendere tantissimo. Magari sarebbe da evitare il periodo della settimana di Ferragosto dove è probabile che non vi sia, in spiaggia, nemmeno il posto per un piccolo ombrellone.

 

Salento per i Giovani

Per i giovani? I giovani si sono ormai stabiliti in Salento. Se fino a qualche anno fa era Rimini, in Emilia Romagna, la località di divertimento preferita da i più giovani, nelle ultime stagioni balneari il Salento sta prendendo il sopravvento. La località prescelta è Gallipoli. E per i giovani Gallipoli è sinonimo di sole e mare di giorno e discoteche di notte.

 

Campomarino di Maruggio

Campomarino, ad esempio, è in provincia di Taranto e sembra un piccolo paradiso terrestre. Fa già parte del Salento che, non ce ne voglia la costa bagnata dal Mar Adriatico, ma è sicuramente la zona più bella della Puglia.