Le isole più belle da visitare nel 2020

isole-piu-belle2020

Esistono davvero tantissime belle isole in tutto il mondo ed è difficile selezionarne solo alcune, tuttavia è quello che cercheremo di fare, con questa piccola lista delle isole più belle da visitare nel 2020 ideata da Spartivento:

Koh Tao Surath Thani, Thailandia

Si tratta di un’isola situata nel Golfo della Thailandia e prende il nome dalle tartarughe marine che potrete ammirare quando verrete a visitare questo posto dove è estate per 300 giorni l’anno. La spiaggia cristallina, accarezzata dall’acqua trasparente è circondata da colline ripide ed è raggiungibile solo con 4 ruote motrici.

Nosy Be Antsiranana, Madagascar

Tra le più belle isola da visitare ne troverete una a nord-ovest del Madagascar, nella quale sono presenti piantagioni immense di ylang-ylang, laghi formatisi sotto i vulcani. Qui fare snorkeling sarà obbligatorio a causa la presenza dell’incantevole barriera cristallina. Sarà inevitabile fare tappa anche alla Riserva Naturale del Parco Lokobe dove sono presenti tantissimi animali esotici.

Santorini, Grecia

Un’altra delle isole più belle da visitare è Santorini, caratterizzata dalla spiagge nere a causa della sabbia vulcanica e resa graziosa delle case bianche e azzurre che l’hanno resa nota in tutto il mondo. Dalla città affacciata sul mare si può ammirare uno dei tramonti più imparagonabili.

Bora Bora, Oceania


Si tratta di una piccola isola adagiata nel Pacifico e famosa per la sua bellezza. L’acqua consente di fare immersioni nel parco naturale sottomarino, dove sono presenti coralli, pesci colorati e squali. La laguna è incantevole, così come la sua spiaggia argentea dove prendere il sole e guardare tramonti; si tratta infatti di uno dei posti più romantici per le coppie in cerca di una de  le isole più belle da visitare  nel 2020.

Isola di Tavolara, Sardegna, Italia

Questa particolare isola è lunga solamente 4 km e alta 560 mslm; è caratterizzata dalla presenza della macchia mediterranea e da rocce scoscese. Tavolara si trova a nord-est dell’isola di Sardegna ed è l’area marina protetta della quale fa parte anhce Punta Coda Cavallo. Oltre al mare e al clima perfetto, è possibile ammirare la fauna selvatica locale che vive liberamente ma protetta, i gigli marini che si trovano solo qui che circondano le spiagge bianche e un territorio antico che ha molto da raccontare.

Le isole Egadi, Sicilia, Italia

Se siete amanti delle grotte, l’arcipelago delle Egadi, circondato dal mare che va dal celeste al blu profondo, caratterizzate da spiagge di ciottolato, di sabbia dorata o da rocce che vi permetterà di spaziare in base ai gusti, fa sicuramente per voi. L’isola di Favignana è il posto ideale per gli amanti dello snorkeling e può approfittare per contemplare i relitti sott’acqua. Queste isole sono ricche di archeologia, musei, sentieri antichi tutti immersi nella natura che si prestano le una vacanza da sogno ne le isole più belle da visitare in questo caldo 2020.