Ischia Adventure Park: un parco avventura spettacolare

Ischia Adventure Park un parco avventura spettacolare

Se stai cercando un luogo dove divertirti in mezzo alla natura, Ischia Adventure Park è quello che fa per te.

Ischia Adventure Park è il parco avventura più grande del sud Italia ed ha tutte le caratteristiche per diventare anche tra i più visitati di tutta la penisola.

Qualche anno fa, un gruppo di persone con la grande passione per la natura e tutto quello che ne concerne ha deciso di realizzare un sogno e dar vita ad un parco in cui tutti potessero ritagliarsi un momento tutto per sé e per divertisti a stretto contatto con la terra.

Se tra i tuoi progetti c’è anche quello di fare una vacanza ad Ischia, ecco che non puoi proprio saltare questo luogo.

Ma andiamo a scoprire qualcosa di più insieme.

Ischia Adventure Park: tutte le attività

Il parco avventura sta diventando una delle forme di turismo più apprezzate.

Infatti, negli ultimi tempi, si è vista una nuova consapevolezza crescere sempre di più nelle persone, accompagnata ad una voglia sempre più alta di contatto e vita a contatto con la natura.

Ischia è un’isola davvero meravigliosa in cui mare e montagna si fondono dando vita ad una moltitudine di attività divertenti e stimolanti da fare.

Le possibilità offerte da questo parco sono moltissime ed ora andremo a scoprirle una ad una insieme.

Ischia Adventure Park: le escursioni

La prima attività che andiamo ad analizzare riguarda le escursioni. E d’altronde cosa ci può fare in un meraviglioso luogo immerso nel verde se non andare a scoprirlo?

Molti i sentieri che puoi percorrere e tutti hanno livelli di difficoltà diversi in modo che tu possa decidere in anticipo quale si sposa meglio con le tue esigenze.

Interessante la possibilità di poter fare il tutto anche in gruppo con alla guida un esperto che ti darà informazioni sulla flora e la fauna del luogo.

Ischia Adventure Park: la mountain bike

Altra attività molto interessate e tra l’altro anche molto apprezzata, è quella della mountain bike.

È possibile, infatti, fare delle vere escursione in bici oppure seguire anche delle lezioni in cui apprendere tecniche sempre nuove.

Se ami l’avventura ed anche un pò la fatica, sicuramente non puoi non fare l’escursione in sella alla tua mountain bike che ti condurrà fino in cima la Monte Pompeo.

Ischia Adventure Park: i laboratori per i bambini

Il parco ischitano è molto attento anche alle esigenze dei più piccoli creando dei veri e propri laboratori in cui sperimentare e crescere sotto moltissimi aspetti.

I bambini, infatti, potranno divertirsi all’aria aperta ed allo stesso modo imparare il rispetto per la natura ed il rispetto verso il prossimo.

Non c’è nulla di meglio di una bella distesa in cui correre e tanti amici con cui ridere e giocare. Tra l’altro si sa che è proprio con il gioco che si può imparare di più.

Ischia Adventure Park: il team building

Tra le tante proposte ti vogliamo far notare la possibilità di creare delle vere e proprie esperienze per il tuo team di lavoro.

Con attività appositamente studiate è possibile creare un feeling ed una collaborazione sempre più ricca ed efficace tra i diversi dipendenti.

Ottimo se magari ci sono tensioni tra i diversi membri, o se magari vuoi semplicemente rendere ancora più forte il legame già esistente.

Ischia Adventure Park: lo yoga

Infine, non possiamo non farti presente anche l’attività dello yoga che, immerso nel contesto naturale di questo parco, è ancora più emozionante.

Esperti insegnanti sono a disposizione per fare delle vere e proprie lezioni sotto il cielo in cui il grande contatto con sé stessi diventa ancora più unico e raro.

Molto belli anche i diversi eventi che ogni anno vengono organizzati unendo diverse discipline.