Cosa Vedere nel Lazio, i posti più belli da visitare

Il Lazio è una regione poco conosciuta, viene considerata solamente quando parliamo della nostra capitale Roma ma in realtà in questa regione c’è molto altro da scoprire.

La nostra amata capitale Roma sorge nella regione Lazio. Tutti consideriamo questa regione come punto di riferimento per la città più bella al mondo ma in realtà troviamo molto altro da scoprire. E con questo articolo cercheremo di farvi scoprire quanto di bello c’è in questa regione così che quando capiterete da queste parti saprete dove andare per restare stupefatti.

  1. Ovviamente se siete in gita per il Lazio una tappa a Roma non dovete farvela mancare. Per scoprire ogni meraviglia in questa città vi ci vorrebbero giorni ma per un tappa veloce e fugace potete concentrarvi al centro della città. Qui oltre al Colosseo, i Fori Imperiali e San Pietro potrete visitare Villa Borghese, piazza del Popolo e Piazza di Spagna per un po’ di sano shopping lussuoso.
  2. Tivoli, una città ancora più antica della capitale. Famosa in tutto il Lazio per le sue terme miracolose. Una cittadina ricca di ville antiche che sorgono sulla campagna laziale e creano un incredibile panorama mistico. Tra le tante attrazioni troviamo i bagni di Tivoli le famose terme dalle acque miracolose e l’Anfiteatro Romano.
  3. Il Circeo il mare più bello di tutto il Lazio. Rientra nei parchi nazionali più belli di tutta Italia. Oltre le acque meravigliose troviamo un insieme di rocce e la famosa Duna Litoranea dove troviamo una costa a forma di mezza luna.
  4. Antuni anche chiamata la città fantasma. Un borgo abbandonato da anni e ad oggi visitare questa città vi consente di ammirare alcuni dei panorami più belli di tutto il Lazio.
  5. Un’altra antica città che ormai non esiste più difatti ne sono rimaste solamente le rovine. Il suo territorio ormai rientra nel OASI WWF tra le tante rovine possiamo trovare una delle costruzioni più belle Castello dei Caetani.
  6. Viterbo, se capitate in questa città e avete voglia di un bagno caldo potete andare alle terme libere. Delle meravigliose sorgenti d’acqua calda in piena campagna e aperte a tutti quanti.
  7. Ferentino un paesino molto poco conosciuto ma ricco di storia e tradizione. Questo paese è diviso in due parti la Ferentino storica e la Ferentino città. Una cittadina spaccata in due parti. La parte storica è ricca di monumenti antiche, di rovine meravigliose e di promontori che offrono una vista spettacolare. La parte nuova è una città frenetica che offre un pizzico di vita alla gioventù del luogo.

Questo è parte di ciò che troviamo nel Lazio, perché questa regione come ogni altra parte del nostro territorio offre tanta storia e tradizione. È bello poter passeggiare tra le tante stradine della nostra nazione, scoprire tradizioni nuove che non conoscevamo, scoprire scorci meravigliosi ed infine scoprire pezzi di storia di cui non eravamo a conoscenza. Il Lazio come per il resto d’Italia è tutto questo non soffermiamoci perciò a guardare solo ciò che conosciamo e andiamo ad esplorare l’ignoto.