Cosa Vedere a Milano durante le Feste di Natale

Vigilia di Natale? Dove passarla? Cosa ne pensate di un bel Natale a Milano?

Nonostante non tutti ne parlano, Milano è una meta turistica scelta da moltissime persone anche durante il periodo natalizio. Questa città viene molto spesso considerata unicamente una meta per il turismo lavorativo in realtà offre molto di più. Arte e bellezza sono sotto gli occhi di tutti, ma soprattutto è la capitale della moda italiana. Un incredibile metropoli, la più evoluta in Italia dove tutto si muove freneticamente e velocemente. Si direbbe la città perfetta andiamo a scoprire perciò cosa vedere in questa città durante il periodo di Natale:

  • Piazza del Duomo e il meraviglioso albero al centro della piazza. Un albero bellissimo che rende questa piazza così luminosa e romantica durante il periodo natalizio. Oltre al grande albero troviamo i presepi, i famosi mercatini. Piazza del Duomo lo sappiamo è la piazza principale della città e da qui è facilmente Galleria Vittorio Emanuele dove troviamo alcuni dei negozi più importanti di moda.
  • Piazza Liberty una meravigliosa pista di pattinaggio ci aspetta per tutto il mese di dicembre, per far divertire i più grandi e più piccoli. Oltre la pista troverete le giostre. Non è l’unica piazza della città che offre questa città anzi c’è anche Piazza Gae Aulenti.
  • Giardini Idro Montanelli troviamo il villaggio delle meraviglie o meglio questi giardini si trasformano nella città di Babbo Natale. Tra elfi, folletti e renne, troveremo la Befana ed anche il tanto amato Babbo Natale che accoglierà ogni bambino per ascoltare i suoi desideri.
  • Se volete assistere ad un evento musicale sotto gli occhi di tutti quanti bè dovete assolutamente passare a palazzo del Comune sito in piazza Duomo. Qui viene organizzato il famoso Calendario dell’Avvento milanese. Ogni giorno si accende una finestra dove appare un musicista che inizia a suonare e il gioco continua per tutti i giorni a seguire fino ad arrivare a creare un intera orchestra che suona il giorno di Natale.
  • I presepi più belli li troviamo a Palazzo Marino e all’Albergo Diurno Venezia. Il primo viene realizzato dal maestro Francesco Artese mentre l’altro viene realizzato da diversi artisti italiani contemporanei.
  • Il Darsena Christmas Village il villaggio più incredibile che vi capiterà di vedere, il villaggio sull’acqua. Ci sarà ad accogliervi un grande albero di Natale, un presepe subacqueo, una slitta galleggiante ed un mercatino di Natale 80 casette con tutti i prodotti tipici della tradizione italiana ma soprattutto lombarda.

Milano durante il periodo natalizio diventa magica! Un luogo perfetto dove poter realizzare un book fotografico natalizio particolare e divertente. Di fatti Milano è una delle città più fotografate al mondo ed utilizzata per realizzare book fotografici senza pensare poi che questa sua veste particolare e magica che assume a Natale attira ogni anno migliaia di visitatori. Non perdetevi perciò come la famosa metropoli dedita al lavoro si trasforma in una città fatta di sogni e speranze per grandi e piccini in un periodo magico per tutti.