Come Ricercare una Casa Vacanza

State pensando di organizzare le vacanze ma l’idea di un hotel non vi entusiasma? Il mondo dei viaggi mette odiernamente a disposizione una vasta gamma di strutture, come le case vacanze dotate di tutti i comfort proprio come un’abitazione privata, senza orari di coprifuoco e pasti prestabiliti.

Ma a chi rivolgersi per affittare una casa in un territorio lontano dal nostro? Se non volete rivolgervi alle classiche agenzie di viaggi, l’epoca digitale mette a disposizione una serie di siti online dove reperire case vacanze al miglior prezzo.

 

LISTA DEI MIGLIORI SITI ONLINE DOVE PRENOTARE UNA CASA VACANZE

Airbnb: il sito web è valutato come uno dei più affidabili per l’affitto delle case vacanza. Le uniche pecche consistono nelle mancate traduzioni, mentre non tutte le fotografie disponibili nelle sezioni risultano eseguite da professionisti. Dal 2007 Airbnb ha introdotto oltre 300mila nuove stanze in 191 Paesi differenti e 34 mila città.

 

Annuncino: su www.annuncino.it è possibile prenotare una casa vacanza in tutta Italia, basterà selezionare la categoria Immobili, Casa Vacanze e indicare la località di proprio interesse. Il sito consente inoltre di pubblicare annunci gratuiti non solo riguardanti gli immobili ma anche su prodotti di elettronica, attrezzature da lavoro, oggetti riguardanti abbigliamento e accessori, arredamento, libri, musica e veicoli.

 

Homelidays: il sito web è uno dei più utilizzati e consociuti per questa tipolgia di ricerca. La sua interfacciata offre la possibilità di ricercare fra le tante proposte di case in affitto a prezzi convenienti. In alcuni casi tuttavia sono emerse delle scorrettezze da parte dei prorietari degli immobili, come strutture inesistenti, prezzi al rialzo, sulle quali lo staff è prontemente intervenuto. Il sito permette di ricercare la casa vacanza che più si avvicina alle necessità dell’utente fra un milione di abitazioni disponibili in tutto il mondo. Homelidays permette inoltre di abbinare un servizio assicurativo alla vostra prenotazione.

 

Wimdu: il sito risulta essere il migliore portale europeo per ricercare case vacanza in affitto. Presenta un’ottima qualità di grafica, funzioni e gallerie fotografiche, nonché metodi di pagamento e prenotazione online. Lo staff lavora alle migliorie con impegno trattandosi comunque di un sito abbastanza giovane.

 

Mediavacanze: il sito web si serve di procedure sicure e sofisticate al fine di garantire una prenotazione del tutto sicura, grazie anche alla modalità di pagamento sicuro. Come unico difetto si riscontrano talvolta tempi di attesa alle domande di prenotazione non immediate, causa la gestione privata del sito. Mediavacanze.com offre oltre 19.000 proposte di case vacanze, sia in Italia che all’estero.

 

Casamundo: è un altro sito online per visionare e prenotare case vacanze, con 400 mila case sul territorio europeo e interessanti funzioni consigliate su territori come la Croazia e l’Italia.

 

The Greek Villas: questo sito web offre le meraviglie della Grecia a portata di click, con l’unico difetto di prezzi decisamente poco convenienti per gli affitti delle case vacanze in questi luoghi. I costi variano dai 2 ai 6 mila euro a settimana, ma tuttavia il portale offre il meglio dei viaggi e delle residenze di lusso.

 

Homeaway: questo sito permette di ricercare soprattutto case vacanza sul territorio italiano, concentrandosi sulle mete più famose e ricercate. Tra le destinazioni straniere sono comprese Londra, Amsterdam, Parigi, Barcellona, mentre sul sito è possibile sia pubblicare annunci che prenotare la casa scelta, correlata da un comparto fotografico.

 

Solo Affitti Vacanze: il sito propone affitti sui territori italiani compresi di permanenza per gli animali domestici. Come mete turistiche estere sono previste Francia, Svizzera e Austria, Croazia, Spagna e Grecia.