Amsterdam in auto, pensa al noleggio

Chi ancora deve partire per le vacanze e non ha idea su dove andare, può optare per una vacanza totalmente on the road. Ma non c’è bisogno di partire per forza negli Stati Uniti, anche in Europa si può fare un’esperienza indimenticabile. Per esempio, avete mai pensato di arrivare fino ad Amsterdam in auto? Il viaggio è assolutamente affascinante, si attraversano almeno 3 Paesi, con una biodiversità e paesaggi di grande interesse. Ma a questo punto ci si trova a fare dei conti, e non solamente di tipo pecuniario, quanto anche di tempo. Ecco, una delle cose che si può valutare, nel caso si decida di partire è se farlo con la propria auto o con un’auto a noleggio anche a lungo termine, vediamo quali sarebbero, in tal caso, i vantaggi.

Amsterdam in auto col noleggio a lungo termine

L’auto a noleggio può essere di diversi tipi, dal noleggio breve, anche giornaliero, al noleggio a lungo termine. Il noleggio lungo termine auto usate è ancora più conveniente dal punto di vista economico, ma di certo non si tratta dell’unico vantaggio. Tra i pro, infatti, c’è soprattutto la possibilità di partire senza pensieri. Il motivo è semplice: pensate a quali controlli dovreste fare all’auto prima di partire per un lungo viaggio. Controlli che non solo vi costano una spesa in denaro, ma che un certo dispendio di tempo dato che l’auto va potata dal meccanico per effettuare tutti i controlli e senza contare la possibilità di dover sostituire delle parti.

Con un’auto a noleggio, invece, si andrà a prendere un mezzo già perfettamente controllato, quindi pronto alla partenza, senza altri pensieri ed evitando di avere incombenze, in modo da poter dedicare tutto il tempo alla pianificazione e organizzazione del viaggio.

E per quanto riguarda l’assicurazione?

viaggio-on-the-roadAnche per quanto riguarda l’assicurazione prendere un’auto a noleggio a lungo termine è una scelta vantaggiosa, Infatti, solitamente nel costo del noleggio è  contemplata anche l’assicurazione, attenzione però alla scelta che si fa. La cosa migliore è optare per un’assicurazione che includa tutto, come una Kasko, in modo da evitare qualsiasi tipo di problematica qualora dovesse verificarsi un inconveniente come un sinistro stradale, furto o incendio, o un danneggiamento causato dal conducente.

Il viaggio

Ma adesso, dopo aver esaminato i vantaggi di un’auto a noleggio, vediamo quale potrebbe essere un’idea di viaggio. Si parte dall’Italia, qui si può decidere de passare dalla Svizzera o dall’Austria. Un’idea di viaggio molto affascinante è passare per Vienna, fermarsi un paio di giorni e partire alla volta della Repubblica Ceca, Praga è meravigliosa in qualsiasi stagione. Da Praga a Francoforte, attraversando parte della Germania, altra tappa a Colonia, e infine si raggiunge Amsterdam.