Agenzie di Noleggio Camper in Sardegna? Occhio alla scelta e scopri perche!

sardergna noleggio campervan

Vacanze da sogno in Sardegna con il camper

La Sardegna è una terra ideale per un viaggio all’insegna dell’avventura e di un’esperienza nella sua natura incontaminata infatti quando è giunto il momento di concedersi una vacanza non esiste posto migliore che questo per rilassarsi. Il consiglio è quello di viaggiare ed esplorare i suoi paesaggi meravigliosi con l’ausilio di un camper ossia un mezzo che permette di visitare con estrema libertà e autonomia ogni angolo dell’isola.

Noleggiare un camper in Sardegna è estremamente semplice e non vengono richiesti requisiti particolari al momento dell’erogazione del servizio da parte delle società abilitate.

Il primo passo da compiere è contattare gli operatori, richiedere un preventivo e successivamente effettuare la prenotazione inviando una caparra tramite bonifico bancario. L’operatore provvede a spedire al noleggiatore il voucher di prenotazione che dovrà essere esibito al momento in cui quest’ultimo prenda possesso del mezzo.

I mezzi disponibili sono generalmente distinti in categorie a seconda delle necessità e possono contenere fino a 6 o 7 posti letto, od ancora è possibile richiedere dei camper predisposti ad ospitare soggetti diversamente abili. Quanto ai costi del noleggio si può optare per pacchetti ideati ad una vacanza di un solo week end o verso offerte speciali che comprendono viaggi che prevedono una durata di una o più settimane.

Alcuni operatori applicano una tariffa in base ai chilometri percorsi in un giorno mentre in altri casi viene offerta una formula che prevede un chilometraggio illimitato. Anche il periodo scelto per richiedere il servizio influisce sul costo dello stesso ed infatti se si noleggia il camper nel corso dell’alta stagione ci sono maggiori probabilità di sostenere più costi rispetto a tutto il resto dell’anno.

Viaggiare con Yepcampers

noleggio camper sardegna
Yepcampers offre la possibilità di viaggiare con tutti i comfort possibili e permette di utilizzare mezzi originali e all’avanguardia accompagnando i clienti con suggerimenti e informazioni sulle soste da effettuare o sui luoghi della Sardegna più belli e caratteristici. I camper messi a disposizione da questa rinomata società hanno un design ironico e originale firmato Westfalia e sono dotati di un valore storico rilevante.

Nel sito dedicato a Yepcampers ( clicca qui per visitarlo ) è possibile visualizzare ogni informazione utile in Sardegna per ogni stagione e periodo dell’anno scegliendo il momento ideale per partire.

Tutti i camper sono accessoriati con cucina idonea e funzionale per un minimo di 4 persone, lenzuola e asciugamani, un kit di pulizia, rialzini per bambini, tubo per la ricarica dell’acqua e di tutto il necessario.

All’atto della prenotazione si possono scegliere il numero di conducenti che saranno abilitati alla guida del veicolo, l’assicurazione che tutela il conducente da eventuali infortuni durante il viaggio, la dotazione del kit per il barbecue e tutti gli accessori utili a viaggiare con il massimo della serenità e sicurezza.

Con la consegna del mezzo al noleggiatore viene richiesta solo la patente di guida in corso di validità, la residenza e la carta d’identità del richiedente; in caso di guasto improvviso campervan prenotato dal cliente la società garantisce la sostituzione con un altro mezzo idoneo e dotato delle stesse qualità così da non comportare nessun disagio al noleggiatore.

Yepcampers fornisce anche un servizio obbligatorio di assicurazione che comprende la responsabilità civile del mezzo, l’assistenza stradale e il ricorso terzi da incendio ed inoltre in modo opzionale è previsto l’inserimento di ulteriori garanzie come quella per gli infortuni del conducente. Il mezzo consegnato dalla società viene consegnato completamente lavato e pulito e deve essere restituito nelle medesime condizione senza alcun rifiuto e con il wc chimico svuotato di ogni residuo, in caso contrario viene detratta una penalità dal deposito cauzionale.