SPA & Wellness nel Salento: Scopriamo il Resort Acaya

Il Resort Acaya è una perla incastonata nella provincia di Lecce, situata in posizione strategica per tutti coloro che desiderano partire nei pressi del capoluogo per visitare il Salento.

É una struttura molto grande pensata per soddisfare le esigenze e le aspettative di vacanze di varie tipologie di clienti. Grazie ad un ampio campo da golf e ai suoi spazi verdi, il Resort Acaya garantisce l’opportunità di rilassarsi immergendosi completamente nella vegetazione tipica del Salento e senza rinunciare all’opportunità di mantenersi in forma e praticare sport.

A ciò si aggiunge la possibilità di godere della tradizionale cucina salentina all’interno delle attività ristorative del resort stesso e di godersi un rilassante soggiorno grazie alla fornitissima SPA.

Golf in Puglia: Acaya Golf Club

All’interno del Resort è presente un bellissimo campo da golf ideale sia per chi si approccia a questo sport da poco, sia per i professionisti.

Il percorso si snoda tra 18 buche, alcune delle quali davvero molto belle e con spettacolari elementi caratteristici, come la cascata mozzafiato presente tra la buca 11 e la buca 12. Il campo misura 6.192 metri e il par è fissato a 71, che lo rendono uno dei più belli campi da golf in Puglia.

Per maggiori informazioni si può visitare il sito Acaya Golf Club.

Resort Acaya, la scelta del benessere

Il Salento è noto per le sue amene spiagge e per le numerose località dall’altissimo interesse storico, artistico e culturale.

Negli ultimi anni però questo magnifico angolo di Puglia ha dimostrato di eccellere anche nel settore del benessere, il cosiddetto wellness, che rappresente una delle richieste principali da parte di molti visitatori della zona.

Il Resort Acaya è specializzato soprattutto in questo settore, grazie ad una SPA e un’area benessere dalla lunga tradizione. Si tratta di un’attività in continuo aggiornamento che si basa soprattutto sulla professionalità e la competenza dello staff del resort.

All’interno di quest’area è possibile scegliere tra diverse opzioni che spaziano dalla cura del corpo a quella della mente, tramite tecniche di massaggi e relax sempre più all’avanguardia.

La scelta è molto vasta: si parte dalla possibilità di godere di trattamenti speciali come massaggi di durata variabile fino ad arrivare al classico abbinamento SPA + massaggio che prevede un percorso SPA molto interessante.

Questo è caratterizzato dalla possibilità di usufruire di varie stanze: dalla vasca idromassaggio cromoterapica da 10 postazioni al Frigidarium passando per la Sauna Finlandese, le docce emozionali, il bagno turco, il Calidarium, la sala relax con tanto di tisane e l’area fitness.

Una grande varietà di percorsi

L’offerta benessere del Resort Acaya è pensata per rispondere al meglio ai desideri di tutti gli ospiti.

L’area è suddivisa in varie zone e settori che rendono il servizio molto completo. È possibile dedicarsi alla cura del proprio corpo scegliendo un trattamento basato sull’utilizzo della medicina indiana Ayurveda oppure conciliare le esigenze del benessere fisico a quelle del benessere psicologico.

In questo caso è consigliabile dedicare il proprio tempo alle mani esperti dello staff dell’aria relax del Resort Acaya, specializzato in diverse tecniche di massaggio e nelle discipline olistiche che rendono queste tecniche ancor più rilassanti e allettanti.

Questa tipologia di trattamento è pensata per permettere all’ospite di raggiungere un elevato livello di relax che concili le esigenze di benessere del corpo con quelle psicologiche della mente.

Grazie a questi trattamenti gli ospiti possono trovare una forma di relax che è difficilmente raggiungibile durante le attività lavorative quotidiane o comunque senza immergersi in uno scenario e in un contesto completamente naturali e rilassanti come quelli che circondano la SPA del Resort Acaya.